Colori Disponibili
Descrizione Estesa
TONIC 2 Energico. Diretto.
Il TONIC2 è una mini-wing molto divertente da pilotare. La vela super compatta è destinata a coloro che amano volare con vento forte o vicino al pendio. Ci piace chiamare il TONIC2 il “go-kart” dell’aria perché converte gli impulsi di controllo in modo diretto e preciso e ama le curve. Tuttavia, il campo di applicazione è sorprendentemente versatile, a seconda della dimensione scelta.
Il TONIC2 non è solo una perfetta vela da vento forte, ma anche una vela ideale per l’addestramento al suolo, wingover e looping. Ha prestazioni sufficienti per andare fuori da ogni valle o anche per rimanere in piedi nei giorni termici.
Un mix di materiali accuratamente selezionato garantisce la necessaria robustezza nelle dune e un peso ridotto per l’hike&fly. Una caratteristica speciale è il riser trimmer con il quale è possibile aumentare notevolmente la velocità. Una cosa è comune a tutte le taglie: il TONIC2 è estremamente maneggevole, divertente e resistente!
COME VOLA IL TONIC?
Il TONIC2 può essere disposto nell’area più piccola grazie alla sua leggerezza. I preparativi per il lancio sono incomparabilmente facili. La vela si alza in modo compatto e uniforme. Poiché il TONIC2 sviluppa rapidamente la portanza, il pilota decolla rapidamente: questo era un punto importante durante lo sviluppo della nostra nuova mini-wing.
Il TONIC2 converte immediatamente gli input di controllo e lo spostamento del peso in curve ripide. Le reazioni sono moderate e gestibili, ma se non hai esperienza con le mini-wing, dovresti avvicinarti a questa funzione lentamente.
Le reazioni variano a seconda delle dimensioni e del corrispondente carico. Con un carico basso, il TONIC2 è adatto al volo in termica, ma se è pesantemente caricato diventa un razzo da vento forte su scogliere e dune.
In turbolenza, il TONIC2 rimane stabile, ma richiede uno stile di volo leggero grazie alla sua agilità. Puoi regolare la tua velocità con precisione per l’atterraggio.