Descrizione dell'Ala
Coden Pro è la vela da competizione più avanzata che offriamo per il volo libero. Con una certificazione CCC può essere utilizzata con successo nelle competizioni FAI di tutto il Mondo. E’ stata concepita per il raggiungimento del miglior compromesso tra sicurezza e il massimo delle prestazioni possibili.
Colori Disponibili
Descrizione Estesa
Il profilo alare del Coden Pro è progettato in modo da fornire un’alta resistenza alle chiusure frontali anche alla massima velocità. La tecnologia Flexi Egde garantisce una perfetta forma durante il gonfiaggio e una corretta pressione all’interno del profilo, mentre il bordo d’uscita con MINI-NERVATURE perfettamente sagomate, migliorano la stabilizzazione del profilo alare in tutte le sue velocità. La riduzione a solo 2 linee, un allungamento di 7.50 e 98 celle, Coden Pro dimostra prestazioni eccellenti. Infatti, il massimo del livello di sicurezza possibile è stato raggiunto, come conferma il successo nel passaggio del processo di certificazione CCC.
In termica il Coden Pro è molto prevedibile, offrendo al pilota un ottimo confort di volo, garantendo anche a tutto speed un buon controllo dell’ala, grazie a delle apposite maniglie situate sulle bretelle posteriori, che aiutano il controllo alle massime velocità. Il comando progressivo rende possibili sia ripide virate con forti accelerazioni, sia virate piatte in ascendenza deboli.
Durante le lunghe ore di test il parapendio si comportava così bene, che i nostri piloti hanno amato fin da subito questo progetto..
Già nelle prime uscite i piloti di Coden Pro hanno conseguito ottimi risultati, ed alcuni primi posti nella classifica.
Il Coden Pro è prodotta con una nuova tecnologia, che impiegano anche la precisione del taglio laser. Tutte le fasi della produzione sono state eseguite in Polonia sotto la stretta supervisione del designer stesso, garantendo così massima qualità europea.
CERTIFICAZIONE :
Tutti i Coden Pro hanno già superato le prove di CCC.
CIVL Competition Class (CCC) è una nuova categoria di certificazione, creato appositamente per gli appassionati di parapendio ad alte prestazioni.
Le procedure di prove sono generalmente vicine alla norma EN D, fatta eccezione per l’esecuzione dei test solo nel limite di peso superiore, e permettendo la reazione del pilota entro 3 secondi (5 secondi a norma EN D).
DECOLLO :
Il gonfiaggio è estremamente facile, ma trattasi di un’ala da competizione va eseguito con attenzione, una volta che l’ala è salita, si posiziona sopra la testa in maniera stabile e il decollo avviene in pochi passi.