Descrizione dell'Ala
FreeWay 3 è progettato per piloti acro dal principiante all’intermedio. Consente l’esecuzione di tutte le figure con transizioni graduali tra di loro.
Colori Disponibili
Descrizione Estesa
Il più grande successo nella nuova Freeway è quello di consentire al pilota di eseguire tutte le figure acro, incluso il tumbling all’infinito, con transizioni ancora più fluide tra di loro.
Freeway 3 è una continuazione delle precedenti ali sviluppate da Jean Baptiste-Chandelier, specialista nel volo acrobatico e freestyle.
È progettato per piloti acro principianti e intermedi. Per volare su di esso sono richieste esperienza sui corsi SIV e la capacità di eseguire correttamente uno stallo. La vela sarà quindi lo strumento giusto per padroneggiare tutte le altre manovre.
FreeWay 3 è una vela sviluppata per coloro che vogliono imparare e migliorare le proprie acrobazie, e allo stesso tempo avere a disposizione una vela con prestazioni migliori rispetto alle vele acrobatiche avanzate. È abbastanza versatile da farti divertire anche su scogliere e dune.
Disegno e costruzione
Abbiamo dedicato molto lavoro all’ottimizzazione della forma delle valvole sugli ingressi per ottenere la giusta pressione dell’aria all’interno della vela durante le acrobazie. Alcuni degli ingressi sugli stabilizzatori hanno una rete speciale che mantiene la loro forma ottimale. L’ala è inoltre dotata di trimmer.
FreeWay 3 dovrebbe fornire divertimento e sicurezza allo stesso tempo – ecco perché abbiamo adottato piccole superfici (con un comportamento dinamico elevato) e piccoli allungamenti di norma, in modo che possa essere utilizzato in una gamma davvero ampia di pesi al decollo – fino a 120kg.
Grazie all’accurata selezione di tessuti moderni e soluzioni di design, abbiamo assicurato all’anta un’elevata durata nel tempo.
Tutti i materiali utilizzati provengono da serie numerate e ogni fase di produzione può essere verificata (è possibile identificare un addetto e un ispettore specifici).
Tutta la produzione avviene in Polonia sotto lo stretto controllo del costruttore, che garantisce la massima qualità europea di lavorazione.
Soluzioni progettuali, tecnologie e altre funzionalità sono elencate di seguito nella sezione Tecnologie .