Descrizione dell'Ala
Il Warp 3 è un’ala da crociera ad alte prestazioni pensata per i piloti che si aspettano le massime prestazioni sul mercato.
Warp 3 è stato inizialmente progettato per essere ottimizzato per le competizioni classiche, ma nel tempo si è dimostrato ancora più adatto all’uso quotidiano rispetto al suo predecessore. Grazie all’intenso lavoro svolto nel suo sviluppo, abbiamo ottenuto numerosi miglioramenti in termini di usabilità, tra cui:
Gamma di velocità notevolmente estesa
(circa 6 km/h più lenta alla velocità di assetto)
riduzione della domanda di energia
maggiore comfort in caso di turbolenza
meno forza sui freni
stabilità laterale migliorata e autostabilizzazione
partenze più facili
I miglioramenti sopra menzionati rispetto a Warp 2 sono stati ottenuti, tra le altre cose:
Anche le bretelle hanno subito modifiche significative. Il loro design si basa su quelle strette, larghe 15 mm, utilizzate nello Snake 4. È stato inoltre incorporato un nuovo tipo di fibbia trimmer Rollercam, che migliora il comfort e riduce l’usura delle bretelle trimmer.
——-
Warp 3 è consigliato ai piloti esperti nel volo con vele di classe Hadron 3 o con vele più impegnative. Warp 3 soddisferà tutte le esigenze dei piloti di paramotore più esigenti che amano i voli a lungo raggio o per i quali l’economia di volo è una priorità.

Colori Disponibili
Descrizione Estesa
Maggiori dettagli sulla costruzione
- Il naso di squalo ( SN ) sul bordo d’attacco garantisce una migliore aerodinamica di questa parte della calotta, nonché una maggiore pressione interna a un’ampia gamma di angoli di attacco (ovvero velocità dell’aria).
- Il bordo d’attacco è irrigidito con barre sintetiche FET ( Flexi Edge Technology), migliorando notevolmente la qualità del lancio e proteggendo da collassi ad alta velocità.
- Inoltre, il sistema Leading Edge 3D consente una migliore rappresentazione reale del profilo aerodinamico e riduce la quantità di pieghe sul tessuto nei punti più importanti in termini di portanza e resistenza all’aria.
- Il progetto prevede anche altri metodi efficaci di distribuzione dei carichi sulla calotta , mediati dalla maggior parte delle moderne tecnologie di cucitura.
- Tre file di linee di sospensione sono collegate alle bretelle, dotate di strumenti compatti ma molto efficienti come trimmer, velocità e sistema Power Attack ( PA ).
- Come da nostro standard, i riser sono dotati di tre posizioni opzionali per le pulegge di sterzo e i magneti tra cui scegliere. Grazie a tutte queste caratteristiche, l’azionamento dello sterzo è semplice e intuitivo.
- Ovviamente, in alcune configurazioni paramotore/vela può verificarsi una coppia considerevole. Per contrastare questo fenomeno, il nostro Warp è dotato di un sistema automatico TEA (Torque Effect Adjuster). Si attiva automaticamente dopo aver posizionato il fascio funicolare sul lato corretto, a seconda della direzione della coppia.
- Grazie al numero ridotto di linee, queste sono state accuratamente selezionate per ottenere la minima resistenza all’aria possibile, garantendo al contempo elevata robustezza e resistenza all’allungamento. Le linee dello strato superiore, collegate ai punti di sospensione dell’ala, sono sguainate, mentre negli strati inferiori utilizziamo normali linee rivestite.
Warp 3 è prodotto interamente in Europa, nel nostro stabilimento polacco, in modo da avere il controllo totale sul suo sofisticato processo produttivo (utilizzando tra l’altro l’avanzato taglio LT (Laser Technology).
Galleria Fotografica











