Descrizione dell'Ala
Boson è una vela per piloti esperti, attivi e molti volanti che conoscono il comportamento delle vele reflex e le controllano perfettamente. Il tempo di volo minimo consigliato è di 300 ore e almeno 50 ore di volo annuale.
L’abbiamo progettato pensando, tra l’altro, a su coloro che intendono partecipare a competizioni o intendono battere record. È caratterizzato da un’ampia gamma di velocità, controllo preciso e alta efficienza .
Colori Disponibili
Descrizione Estesa
Boson è stato creato sulla base della collaudata ed apprezzata costruzione del titolato Hadron Cabrio. La forma e il profilo sono simili, ma molte soluzioni progettuali sono nuove, che vanno dalla lunghezza delle linee alla struttura delle bretelle, che sono state modificate in base all’esperienza maturata durante l’utilizzo dell’Hadron Cabrio. Tra l’altro, erano dotati di un sistema di velocità. Le linee sono più corte, il che ha un effetto positivo sulla manovrabilità e sulla rotta di decollo.
Durante il decollo, l’ala si alza dolcemente e non ha la tendenza a sorpassare il pilota. La qualità del decollo è assicurata, tra l’altro, dal bordo d’attacco irrigidito con anime sintetiche (FET – Flexi Edge Technology), che lo proteggono anche dalle deformazioni durante il volo ad alta velocità. Ne abbiamo usati anche altri nella costruzione metodi efficaci di distribuzione dello stress della chioma legati alle ultime tecnologie di cucitura .
Rispetto all’Hadron Cabrio, il Boson richiede meno potenza, il che ovviamente si riflette anche nel minor tasso di affondamento a motore spento. Il Boson richiede una certa attenzione quando vola in turbolenza, ma rimane stabile e sicuro. Per il comfort del controllo, è importante regolare con precisione la lunghezza dei freni in relazione all’altezza del punto di sospensione nell’unità o nel carrello: ogni centimetro può essere importante qui. Il sistema di sterzo è il nostro ben noto ed efficiente sterzo 2D proprietario con maniglie di sterzo TCT e maniglie TST aggiuntive. utilizzato durante il volo accelerato. Di serie offriamo la possibilità di scegliere uno dei tre livelli di ceppi freno e la possibilità di regolare la posizione dei magneti che fissano le maniglie di sterzo. Questi miglioramenti rendono intuitivo il funzionamento dei controlli.
Ancor prima della sua prima, Boson, pilotato da Krzysztof Romicki con Wojciech Strzyżakowski come navigatore, ha stabilito un record mondiale per una distanza di volo a rotta chiusa (triangolo FAI) in tandem – 280,41 km.
Boson, come tutte le nostre ali, è prodotto interamente in Europa, nel nostro stabilimento polacco, grazie al quale siamo in grado di controllare il suo complicato processo produttivo dall’inizio alla fine.
Soluzioni progettuali, tecnologie e altre funzionalità sono elencate di seguito nella sezione Tecnologie .