Descrizione dell'Ala
Siamo orgogliosi di presentare l’ala migliore al mondo per lo slalom: Snake XX .
Si tratta di un parapendio reflex per uso sportivo, per i piloti di grande esperienza che hanno familiarità con ali piccole, veloci e molto agili.
Snake XX possiede le massime prestazioni disponibili, nata per le competizioni di slalom con una agilità mai vista fin d’ora.
E’ veramente l’ala di un campione.
Nonostante l’aumento delle prestazioni, abbiamo fatto del nostro meglio per preservare la stabilità leggendaria della Snake.

Colori Disponibili
Descrizione Estesa
Lo sviluppo del Snake XX si è concentrato sulla ricerca di migliori prestazioni per le sempre più popolari competizioni di slalom. Il nuovo profilo Shark-Nose, assicura una migliore circolazione dell’aria sul bordo d’attacco, una pressione dell’aria superiore all’interno del profilo in ogni angolo di attacco. Inoltre, la tecnologia Flexi Egde garantisce una perfetta forma del bordo d’attacco, in più la parte anteriore della vela viene ulteriormente stabilizzata con la tecnologia LE2R (bordo anteriore con doppi Rinforzi). Un allungamento maggiore (5,90), un aumento di celle (60) e una campanatura migliorata crea un aumento nell’agilità e ne migliora l’efficienza della vela.
La Snake XX è comunque nettamente diversa dalla Snake originale, è più veloce, più agile e più efficiente ma sicuramente più impegnativa
Snake xx è dedicata a “piloti esperti” (almeno 300 ore di volo in paramotore con ali simili come Snake, Hadron o Hadron 1.1).
Questi requisiti non sono eccessivi ma per la vostra sicurezza si prega di osservarli rigorosamente .
La Snake XX ha 4-linee: alta velocità e stabilità possono essere abbinati con successo solo in questo schema di linee, consentendo la distribuzione della pressione precisa all’interno tutta la gamma reflex.
Con L’aggiunta di una puleggia supplementare sulle bretelle B, si diminuisce la resistenza, cioè la forza necessaria per tirare lo speed bar durante il volo, diminuendo il tempo tra la massima accelerazione e il rilascio del medesimo.
Di serie è dotata del sistema PA (Sistema che se collegato, rilascia i trim spingendo lo speed, in modo automatico e con il rilascio i trim vengo ritirati in modo automatico, inventato da Paap Kolar).
Monta di serie il sistema 2D che è ben noto ai piloti competitori, che offre oltre ad una grande maneggevolezza, la possibilità di modulare in maniera efficace la virata variando la parte frenante con il solo movimento della braccia. Questo sistema può essere usato da qualsiasi pilota, visto che è molto semplici ed intuitivo.
Raggiunta l’esperienza con il sistema 2D in pilota potrà modulare la virata a suo piacimento. Ad esempio rimanendo in virata sul posto, allargando le braccia all’esterno potrà mantenere l’ala in posizione senza far abbassare il bordo d’attacco con una conseguente perdita di quota. Potrà virare in modo molto stretto, iniziando la virata tirando il braccio all’interno e finendo allargando le braccia all’esterno, ecc..
Anche se la Snake XX è stata progettata mantenendo le caratteristiche del parapendio classico. Con l’aggiunta del profilo Reflex e di alcune nuove caratteristiche come gli irrigidimenti sul suo bordo d’attacco (Technology Flexi Egde ) fanno si che la stabilità della vela non sia più legata solo al pilota. Il parapendio rimane stabile, anche entrando ed uscendo in termiche e attraversando zone di turbolenza, rimane sopra la testa del pilota e non richiede alcuna azione da parte di esso.
L’azione dei trim e speed porterà l’abbassamento dell’angolo di attacco ed elevare il bordo di uscita, con conseguente riduzione della superficie proiettata e della corda alare del circa 15%. Questo a sua volta aumenta carico alare e la velocità dell’ala. Spostando in avanti il centro di pressione aggiunge una migliore stabilità nel beccheggio. Tale cambiamento di carichi riduce la porzione d’ala atta al sostentamento, grazie a questo, rende Snake XX più resistente e stabile con l’aumento della velocità.
Alle alte velocità (full trim + speed-bar), devono essere utilizzate solo le linee esterne del freno, quindi è possibile effettuare le correzioni con il sistema TEA / TST.
Snake XX come tutti gli altri parapendio di Dudek è prodotta interamente in Europa, nel nostro stabilimento di produzione polacca. La nostra politica “prima la qualità” permette al progettista di controllare direttamente il processo complicato di produzione (tecnologia laser) dall’inizio fino alla fine.
Essa è stata approvata secondo le procedure della DGCA.
Galleria Fotografica
