Descrizione dell'Ala
La Snake 3 è una vela da slalom pura per atleti competitivi. Molto veloce e dinamico in virata, con eccezionale resistenza ai crolli. Il processo di progettazione e collaudo è durato di 5 anni. C’è voluto così tanto tempo e sforzi per
soddisfare i presupposti di progettazione; con un principio fondamentale “nessun compromesso”.
Durante questo periodo, Snake 3 è stata ampiamente testata con i migliori piloti di slalom del
mondo. Hanno ottenuto ottimi risultati, vincendo spesso nelle classi PF1 e PL1.
Lo Snake 3 è consigliato a piloti esperti nel volo di classe Drift’Air o con vele più impegnative. Per i
piloti esperti, lo Snake 3 può essere uno strumento avanzato e preciso per aiutarli a vincere le
competizioni.
.

Colori Disponibili
Descrizione Estesa
Costruzione
Snake 3 è strutturalmente derivata da DriftAira, ma i suoi parametri sono simili al suo predecessore
Snake XX. Ecco i nuovi elementi di design più importanti:
LE3D all’avanguardia nuovo profilo aerodinamico allungamento alterato
nuove bretelle con una maggiore gamma di funzionamento del sistema di velocità. L’ottimizzazione della distribuzione dei punti di appoggio (linee di fissaggio alla chioma) il cambio punti di collegamento sui freni.
Leading Edge 3D sul bordo d’attacco consente una rappresentazione più fedele del profilo
aerodinamico effettivo e riduce la quantità di pieghe sul tessuto nel punto più importante in termini di portanza e resistenza all’aria.
Le modifiche al rigging aumentano la stabilità del bordo d’uscita alle alte velocità. Questi elementi, insieme a un profilo e un allungamento accuratamente selezionati, creano una struttura coerente volta a soddisfare i presupposti progettuali.
Maggiori dettagli costruttivi
-Shark-nose ( SN ) sul bordo d’attacco si occupa di una migliore aerodinamica di questa parte della vela, così come di una maggiore pressione interna ad un’ampia gamma di angoli di attacco (che significa velocità).
-Il bordo d’attacco è irrigidito con aste sintetiche del FET (Flexi Edge Technology), migliorando nettamente la qualità del lancio e proteggendo dai crolli alle alte velocità.
-Inoltre il sistema Leading Edge 3D consente una migliore rappresentazione reale del profilo aerodinamico e riduce la quantità di pieghe sul tessuto nel punto più importante in termini di portanza e resistenza all’aria.
-Il design presenta anche altri metodi efficaci di distribuzione dei carichi del baldacchino, mediati dalle più moderne tecnologie di cucitura.
-Quattro file di linee di sospensione sono unite alle bretelle, dotate di strumenti compatti ma molto efficienti come trimmer, velocità e sistema Power Attack ( PA ).
-Il sistema di sterzo del DriftAir è la nostra ben nota e originale soluzione di sterzo 2D , questa volta con la nuova maniglia CHR regolabile , che combina le caratteristiche sia del TCT che del TST (Tip Steering Toggle).
-Come da nostro standard, le bretelle sono dotate di tre posizioni opzionali per le pulegge di sterzo e i magneti tra cui scegliere. Grazie a tutte queste caratteristiche, il funzionamento dello sterzo è semplice e intuitivo.
-Ovviamente, in alcune configurazioni powerpack/capote può apparire una notevole quantità di coppia. Per contrastare questo, nel nostro Warp è stato dimostrato un sistema TEA automatico (Torque Effect Adjuster). Funziona da solo dopo aver posizionato la linea sul lato corretto, a seconda della direzione della coppia.
A causa del numero ridotto di linee, sono stati accuratamente selezionati per ottenere la minore resistenza all’aria possibile, garantendo al contempo un’elevata robustezza e resistenza allo
stiramento. Le linee dello strato superiore, attaccate ai punti di sospensione dell’ala sono sguainate, negli strati inferiori usiamo linee inguainate.
Snake 3 è prodotto interamente in Europa, nel nostro stabilimento polacco, in modo da avere il controllo
totale sul suo sofisticato processo di produzione (utilizzando tra l’altro l’avanzato taglio LT (Laser
Technology).
Galleria Fotografica
